giovedì 7 agosto 2014

PROMETHEA

Promethea è ambientato in un futuristico 1999 perfettamente delineato dal visionario Williams III che regalerà momenti di felicità agli amanti di architetture urbane futuristiche.
Sebbene la storia abbia luogo in un’ambientazione dal sapore fantascientifico e distopico le storie avranno un carattere completamente diverso: sin dall'inizio avremo a che fare con demoni e creature d’ombra che metteranno alla prova la protagonista del fumetto Sophie Bangs, ultima detentrice del potere di Promethea.
Sophie è poco più che un’adolescente che sta svolgendo una relazione che riguarda una figura misteriosa che regolarmente appare nella letteratura: ovviamente stiamo parlando di Promethea
Ma chi è esattamente Promethea?
Promethea è qualcosa che va oltre l’eroe classico, non spara semplicemente fiammate dal suo caduceo vivente eliminando il mostro di turno ma è qualcosa di molto particolare che vanta una delle genesi fumettistiche tra le più originali.
Promethea è infatti una storia vivente che nei secoli ha avuto diversi avatar, donne e ragazze che grazie ai suoi poteri hanno combattuto il male alimentando il mito di Promethea e lasciando una traccia nella letteratura.

Ideazione: Alan Moore & J.H. Williams III
Sceneggiatura: Alan Moore
Disegni: J.H. Williams III 


DOWNLOAD COMPLETO

Promethea


DOWNLOAD NUMERI SINGOLI

Promethea - 1

Promethea - 2
Promethea - 3
Promethea - 4
Promethea - 5
Promethea - 6
Promethea - 7
Promethea - 8
Promethea - 9
Promethea - 10
Promethea - 11
Promethea - 12
Promethea - 13
Promethea - 14
Promethea - 15
Promethea - 16
Promethea - 17
Promethea - 18
Promethea - 19

Nessun commento:

Posta un commento