sabato 9 agosto 2014

GEA

A prima vista Gea è una comune ragazzina bionda, magra, di circa 14 anni, che vive da sola in un palazzo abbandonato, ma ben tenuto, alla periferia di una grande metropoli; i suoi genitori, a quanto lei stessa racconta, “sono sempre in giro”.
Questo non le impedisce di vivere tranquillamente, di frequentare una scuola, d’intrattenere delle amicizie, organizzare festicciole, suonare il basso, ascoltare musica…ma è tutto oro quello che luccica? In realtà i suoi genitori sono morti da molto tempo in uno strano incidente stradale e un misterioso personaggio, in punto di morte, le ha trasmesso “qualcosa”.
Gea è un “baluardo”, vale a dire un essere umano dotato di poteri particolari, incaricato dai misteriosi “superni” (angeli, probabilmente) di vigilare sull'integrità del nostro mondo, continuamente minacciato da entità malvagie le quali, sebbene sconfitte moltissimo tempo addietro e ricacciate nella dimensione da cui erano venute, cercano in ogni modo di tornare sulla Terra portando con sé caos, terrore e ogni sorta di creature più o meno mostruose.

Testi e disegni: Luca Enoch

DOWNLOAD COMPLETO
Gea

1 commento: