sabato 9 agosto 2014

1985

Toby è un ragazzino come tanti, con una passione come tante: i supereroi Marvel e le loro fantastiche avventure. Chiusi questi albi però la vita non è poi così bella, sua madre non approva queste letture troppo infantili e ha sempre da ridire sullo stile di vita dell’ex marito. Il padre, Jerry, dal canto suo non facilita le cose: un musicista squattrinato con un passato turbolento e a tratti misterioso, di indole pigra e svogliata. Il classico “potrebbe essere il primo della classe, ma non si applica”, a parte questo è un buon padre e quando può è sempre presente. 
La vita va avanti, monotona e insipida come sempre, finchè un giorno visitando con il padre la vecchia villa dei Wyncham qualcosa di singolare colpisce l’attenzione del ragazzo: un uomo nascosto dietro una finestra li osserva minacciosamente. Qualcosa era familiare in quella figura così sinistra, ma cosa? Anche il nuovo proprietario della villa è uno strano individuo, e anche lui ha un’aria strana ma allo stesso tempo familiare. Jerry non è la prima volta che visita l'edificio, da ragazzo era molto amico di Clyde Wyncham e passavano insieme interi pomeriggi leggendo comics e fantasticando sui loro protagonisti.
Uno sfortunato giorno il giovane Wyncham ebbe un incidente e divenne cerebroleso, obbligandolo a vivere su una sedia a rotelle, un guscio vuoto ormai privo della scintilla della vita. La sera stessa tutti i notiziari trasmettono una sola notizia: un uomo con uno strano costume verde e delle gigantesche ali se ne stava sul tetto del municipio ad osservare in silenzio la città. Toby lo riconosce all'istante: è L’Avvoltoio! Com'è possibile tutto ciò?! Che diavolo sta succedendo?

Ideazione e sceneggiatura: Mark Millar
Disegni: Tommy Lee Edwards

DOWNLOAD VOLUME
1985


Nessun commento:

Posta un commento